Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 luglio 2011 alle ore 19:26.

My24
Appalti Sogei, la procura di Roma indaga su Marco MilaneseAppalti Sogei, la procura di Roma indaga su Marco Milanese

Sono in via di iscrizione nel registro degli indagati della procura di Roma, i protagonisti delle presunte irregolarità legate agli appalti della Sogei, la società generale di informatica controllata dal ministero dell'Economia. Si tratta degli stessi personaggi già indagati a Napoli nel quadro di uno dei filoni di indagine sulla cosiddetta P4 le cui posizioni sono state trasferite nella capitale per competenza territoriale.

Il fascicolo processuale, per il momento costituito da 42 pagine arrivate dal capoluogo partenopeo, è al vaglio del procuratore Giovanni Ferrara. Terminato l'esame del carteggio, secondo quanto previsto dalla prassi, saranno iscritti nel registro degli indagati gli stessi nominativi già sottoposti ad accertamenti a Napoli.

Tra questi Marco Milanese, parlamentare del Pdl ed ex consulente politico di Giulio Tremonti, l'avvocato veneziano ed ex presidente della Sogei Sandro Trevisanato nonchè il costruttore romano Angelo Proietti, titolare della società Edil Ars.

Gli inquirenti romani attendono ora il resto della documentazione (complessivamente 1.000 pagine) nei prossimi giorni. L'incartamento sarà poi affidato al pm Paolo Ielo. Nel mirino i lavori che la Sogei avrebbe concesso alla Edil Ars, in cambio di favori e lavori di ristrutturazione in alcuni appartamenti tra cui anche quello in via Campo Marzio a Roma, preso in affitto dal Pio Sodalizio dei Piceni da Milanese e fino 15 giorni fa abitata dal ministro Tremonti.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi