Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 06 agosto 2011 alle ore 10:19.

My24
Paolo Ruffini nuovo direttore di La7Paolo Ruffini nuovo direttore di La7

La notizia era nell'aria. Ora è ufficiale: l'ex direttore di Rai Tre, Paolo Ruffini, andrà a dirigere La7. Lo comunica una nota dell'azienda nella quale si legge: «Telecom Italia Media comunica che il dottor Paolo Ruffini entrerà a far parte della squadra di La7 in qualità di direttore di rete a partire dal 10 ottobre 2011». La stessa nota fa sapere che l'attuale direttore Lillo Tombolini «continuerà a collaborare con La7 assumendo un nuovo incarico».

La Rai esprime rammarico per la decisione di Ruffini
Da viale Mazzini arriva un comunciato di «rammarico» per la decisione di Ruffini di lasciare la Rai. Ruffini, precisa la Rai, «ha chiesto ieri la risoluzione del proprio contratto di lavoro e ha informato i vertici aziendali dando preavviso contrattuale». La Rai, nell'esprimere il proprio rammarico per la decisione del Direttore di Rai3, augura a Paolo Ruffini i più brillanti successi professionali e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni, prima come Direttore del Giornale Radio e di Radio1, e successivamente come Direttore di Rai3».

Gariberti: preoccupato, vanno via i migliori
Il presidente della Rai Paolo Garimberti si è detto «profondamente dispiaciuto» dell'addio di Ruffini. In più, il presidente, sarebbe anche preoccupato in particolare da un aspetto: «La capacità della Rai di restare sul mercato, a maggior ragione ora che ci sono soggetti che si stanno muovendo in modo particolarmente aggressivo». Per il presidente «alla Rai deve essere consentito di potersi battere da pari in un ambiente complesso come quello televisivo: è ora dunque che la politica lasci libera - avrebbe detto Garimberti - l'azienda, che faccia in modo che la Rai abbia ciò che le è dovuto in termini di risorse e che la metta in condizione di operare come una vera società per azioni che è una cosa profondamente differente dalla pur rispettabilissima pubblica amministrazione».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi