Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 settembre 2011 alle ore 09:12.

My24

L'«OFFERTA»: IN CAMBIO LA CONDUZIONE DI SANREMO
Gianpaolo Tarantini tentò di indurre Manuela Arcuri a prostituirsi con il premier ma lei rifiutò. Due gli episodi riferiti dagli investigatori. Il primo risale al 10 dicembre 2008: Tarantini prova a convincere la showgirl «a prostituirsi in favore di Silvio Berlusconi, promettendole che egli l'avrebbe favorita per la conduzione del festival di Sanremo, non riuscendo a portare a termine il suo proposito a causa del rifiuto opposto della stessa». In un un altro episodio, oltre a Tarantini, è coinvolta la showgirl Francesca Lana: in due circostanze, il 25 gennaio e l'11 febbraio 2009, Tarantini e Lana avrebbero compiuto «atti idonei e diretti in modo non equivoco a indurre Manuela Arcuri a prostituirsi in favore di Silvio Berlusconi prospettandole la possibilità di un personale interessamento di quest'ultimo (sollecitato vieppiù dalla stessa Arcuri) per consentire la partecipazione del fratello ad una trasmissione televisiva, non riuscendo a portare a termine il loro proposito per ragioni indipendenti dalla loro volontà». Infine, la Lana propone un incontro a tre con la Arcuri, che però non si realizza. L'attrice sembra che volesse essere coinvolta nella produzione di un film.

«CHI MI PORTI STASERA?»
In una delle telefonate contenute negli atti dell'inchiesta Berlusconi chiede a Tarantini: «Chi mi porti stasera?». Il premier e l'imprenditore pugliese descrivono gli incontri avuti con alcune ragazze e parlano dei regali, contenuti in buste, che il premeir consegna solitamente alle donne sue ospiti. Trenta donne che si alternano in serate ritenute essere dallo sfondo altamente erotico. C'è, ad esempio, Grazia Capone, che a fine settembre del 2008 accede grazie a Giampi a villa Certosa in Sardegna. Poi c'è Michela Pribisova, che fa il suo ingresso a palazzo Graziolli a metà novembre. Ventiseienne modella slovacca, rispondeva perfettamente alle "caratteristiche fisiche", come chiede espressamente il premier all'amico Giampi. Poi ci sono le straniere, come Niang Kardiatau e Karen Margaret Buchanan, "sfruttate" dal faccendiere pugliese il 10 dicembre 2008, ma ben felici di una serata col presidente del Consiglio..

«NON METTERTI I TACCHI»
Giovane età e corporatura esile sono le «specifiche caratteristiche fisiche» con le quali Tarantini selezionava le donne che avrebbe portato agli incontri che egli stesso organizzava nelle residenze private di Silvio Berlusconi. Nelle telefonate di Tarantini con le ragazze scelte per incontrare il premier, Gianpi rivolge diversi consigli. In particolare impartiva «disposizioni sull'abbigliamento da indossare e sul comportamento da assumere»: «Non metterti i tacchi» è uno degli inviti ripetuti più volte. Tarantini sosteneva poi le spese di viaggio e di soggiorno, «mettendo loro a disposizione il mezzo per raggiungere il luogo dell'incontro»

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi