Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 21 novembre 2011 alle ore 11:29.

My24

Si é aperto per essere rinviato subito al 20 gennaio 2012 il processo che vede imputati Emilio Fede, Lele Mora e Nicole Minetti per induzione e favoreggiamento della prostituzione, anche minorile in relazione al caso Ruby. Il direttore del Tg4, l'agente di spettacolo e la consigliera regionale del Pdl in Lombardia sono accusati di essere i reclutatori delle ragazze che venivano portate ad Arcore nella residenza dell'ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi.

I giudici del tribunale di Milano questa mattina hanno indicato tutte le ragazze parte offesa nel procedimento e quindi hanno disposto le notifiche perché possano in caso chiedere di costituirsi parte civile nella prossima udienza.
La decisione è stata letta oggi in aula e si richiama alla più recente giurisprudenza che considera «le vittime» dello sfruttamento della prostituzione come persone offese in base «alla tutela della libertà della persona umana», anche nell'ambito della sfera sessuale. A questo punto il collegio ha disposto la notifica dell'atto di fissazione del processo e ha rinviato l'udienza al prossimo 20 gennaio specificando alle parti che il processo da quella data in poi si terrà ogni venerdì salvo eventuali cambiamenti di programma.

Le ragazze coinvolte all'oggi sono 32, tre di loro hanno già espresso la volontà di dichiararsi parti civile, resta quindi da vedere cosa faranno le altre 29.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi