Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 dicembre 2011 alle ore 18:35.

My24

Sì ad una modifica dei Trattati, ma solo se fatta a 27, senza creare un club ristretto di Paesi: lo ribadiscono fonti comunitarie commentando la proposta di oggi di Merkel e Sarkozy di dare vita ad un nuovo Trattato, ipotizzando - nel caso non si raggiunga un accordo a 27 - di trovare un'intesa a 17.

La Commissione europea, la Banca europea per gli investimenti (Bei) e il Fondo europeo per gli Investimenti (Fei) hanno lanciato oggi un nuovo strumento di di garanzia per aiutare le piccole e medie imprese più innovative ad accedere a finanziamenti bancari. L'iniziativa, ha spiegato la Commissione in un comunicato, segue i successi del 'Risk-sharing finance facility' (Rsff), un simile programma lanciato nel 2007 che finora ha finanziato 75 imprese con prestiti Bei per sette miliardi di euro.

Il nuovo strumento sarà gestito dal Fondo europeo per gli Investimenti e sia la Banca europea per gli investimenti, sia la Commissione Ue, forniranno ulteriori risorse per le infrastrutture nel settore della ricerca. «Investire nella ricerca e nell'innovazione realizzate dalle piccole e medie imprese significa che avremo una maggiore crescita, sostenibilità e competitività in Europa», ha detto la commissaria Ue alla Ricerca, Maire Geoghegan-Quinn. (ANSA).

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi