Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 dicembre 2011 alle ore 23:03.

My24

Il decreto Monti approvato alla Camera: ecco tutte le misure
Pensioni, casa, agevolazioni per le imprese, lotta all'evasione fiscale, tracciabilità dei pagamenti, immobili e attività finanziarie all'estero: ecco le schede di tutte le misure contenute nel decreto Monti che, dopo il sì della Camera, affronta pronto ora per il rush finale nei prossimi giorni al Senato. Il Sole 24 Ore propone sabato 17 dicembre l'analisi di ciascuna disposizione: le novità, i destinatari, le conseguenze pratiche, i tempi di operatività e il grado di efficacia in termini di rigore ed equità. Tra gli approfondimenti speciali:
- la "soglia critica" della casa: qual è l'effetto delle detrazioni? Da quale livello si inizierà a pagare la nuova imposta Imu? Il Sole 24 Ore propone un'elaborazione per capire, in base al valore della rendita catastale e al numero di figli, se la tassa dovrà essere pagata oppure no.
- la nuova mappa delle tasse: quali imposte registrano un aumento della pressione? Su quali ci saranno riduzioni e agevolazioni?
- il patrimonio sotto tiro: dagli immobili ai beni all'estero, dalle auto di lusso alle barche.

Plus24: i prodotti del risparmio postale
Il grande check up sulle offerte delle Poste per i risparmiatori, tra crisi finanziaria e manovra del Governo. Plus24, il settimanale di risparmio e finanza personale in edicola il sabato con Il Sole 24 Ore, passa in rassegna tutti i prodotti del risparmio postale come conti correnti, libretti, buoni fruttiferi e polizze assicurative: chi vince e chi perde al test di convenienza. Dalla concorrenza dei BTp sul piano dei rendimenti agli effetti della nuova imposta di bollo.

Tuttoborsa: il libro in edicola con Il Sole 24 Ore
L'Abc per investire nelle azioni: strumenti, mercati e rischi. È il tema di "TuttoBorsa", il libro in edicola con Il Sole 24 Ore a 0,50 euro oltre al prezzo del quotidiano di sabato. Tutte le parole chiave nel nuovo volume della collana "Risparmio e investimenti in tempi di crisi".

Il Manuale antipanico
Il punto sui fondi immobiliari: le caratteristiche, le opportunità di investimento e i rischi da tenere presenti.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi