Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 dicembre 2011 alle ore 16:40.

My24
Varate nuove norme per i sacchetti biodegradabili. Rafforzate le sanzioni (Fotogramma)Varate nuove norme per i sacchetti biodegradabili. Rafforzate le sanzioni (Fotogramma)

Arrivano nuove norme per i sacchetti biodegradabilli. Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, e del
ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, ha approvato oggi nuove disposizioni sui sacchetti biodegradabili, chiarendo il campo di applicazione della precedente normativa e introducendo sanzioni rigorose a tutela dell'ambiente.

Consentita la commercializzazione solo di sacchetti conformi alla noamtiva europea sulla biodegradabilità
In particolare, con la nuova norma e fino al definitivo assetto della materia - che verrá stabilito con apposito decreto - è stato chiarito che sará consentita la commercializzazione dei soli sacchetti conformi alla normativa europea sulla biodegradabilitá e anche dei sacchetti effettivamente riutilizzabili nel tempo.

Al bando tutti i sacchetti dannosi per l'ambiente
Restano al bando tutti i sacchetti di plastica dannosi per l'ambiente. L'obiettivo del Governo è infatti accelerare il percorso giá in atto per orientare i consumatori verso prodotti ambientalmente sostenibili, e insieme dare impulso allo sviluppo della «green economy», che può rappresentare un settore trainante della crescita.

Rafforzate le sanzioni per le violazioni
Sono, poi, state rafforzate le sanzioni per chi vìola le nuove prescrizioni di tutela ambientale e dei consumatori.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi