Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 gennaio 2012 alle ore 17:20.

My24
Il senatore Alberto Tedesco (Imagoeconomica)Il senatore Alberto Tedesco (Imagoeconomica)

La prossima settimana la giunta per le immunità di Palazzo Madama tornerà ad occuparsi di Alberto Tedesco, il senatore pugliese del Pd passato al gruppo misto. Così, dopo che la passata settimana la Camera ha respinto grazie ai voti dei radicali la richiesta di arresto giunta dalla procura di Napoli nei confronti di Nicola Cosentino, ex sottosegretario e coordinatore in Campania del Pdl, i partiti si troveranno ancora una volta a negare o accogliere la richiesta giunta dal gip della procura di Bari.

La relazione sul caso Tedesco è stata affidata ad Alberto Balboni, Pdl. Va detto che lo stesso senatore ex Pd quando arrivò la prima richiesta di custodia cautelare maturata nell'ambito dell'inchiesta sulla gestione della sanità in Puglia, nella cui giunta guidata da Nichi Vendola Tedesco ricopriva l'incarico di assessore alla sanità, aveva invitato i membri a votare a favore ed a scrutinio palese.

Invece, lo scorso 20 luglio l'Aula negò l'autorizzazione all'arresto richiesta dai magistrati della procura barese. Con 151 no e 127 sì, Tedesco evitò l'arresto. Ce la farà anche questa volta?

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi