Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 marzo 2012 alle ore 14:52.

My24

Taglia-leggi, aumentano le disposizione abrogate
Cresce di circa 20 volte il numero delle disposizioni abrogate dal decreto. dalle 15 contenute nella versione originaria si passa a 297 del testo del maxiemendamento uscito dalle commissioni.

Telecomunicazioni, costo accesso rete operatori
Gli operatori non devono pagare per servizi non richiesti favorendo in tal modo la concorrenza. Per i servizi accessori - come la manutenzione - le società potranno rivolgersi anche a imprese terze.

Ticket malati cronici, procedure più semplici
Un apposito decreto del ministero della Salute, d'intesa con le Regioni, definirà la durata delle esenzioni. In questo modo verranno eliminati gli adempimenti amministrativi inutili per coloro che sono affetti da malattie croniche.

Tir, nuove regole per il blocco
A parte i festivi, gli altri giorni di blocco saranno stabiliti di volta in volta. Soppresso il blocco alla vigilia delle feste.

Turismo, pacchetti low-cost
Pacchetti low-cost per giovani, anziani e disabili. Con i beni sequestrati alla mafia, le cooperative di giovani under-35 potranno avviare iniziative turistiche.

Università, carte addio
Da subito entra in vigore la norma che prevede le iscrizioni agli atenei esclusivamente on line. Dal prossimo anno accademico (2013-2014) anche il libretto con gli esami sostenuti e i voti sarà virtuale. È consentito all'università l'accesso all'anagrafe degli studenti per verificare le autocertificazioni degli studenti al momento delle iscrizioni in via telematica. Lo scopo è quello di snellire l'attività delle segreterie delle università che, al momento delle iscrizioni, potranno controllare in tempo reale il possesso del diploma di maturità degli studenti che si iscrivono al primo anno.

Vini, tutela
Tutela dei vini Recioto e Amarone

Shopping24

Dai nostri archivi