Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 12 aprile 2012 alle ore 20:25.

My24

Agli Europei di calcio 2012 mancano ancora due mesi, ma il commissario tecnico che è in ognuno di noi può già fare i conti con la Nazionale selezionata dalla Panini, storica azienda modenese produttrice di figurine e album su calcio e dintorni. Scorrendo la nuova collezione di figurine "UEFA Euro 2012", appena uscita nelle edicole e di prossima distribuzione in oltre 80 paesi, spiccano tra i "convocati" anche Antonio Di Natale e Mario Balotelli.

Nella rosa completa dei 20 calciatori italiani presenti nell'album e "proposti" al commissario tecnico Cesare Prandelli, anche Pablo Daniel Osvaldo. Questa la rosa per reparto: portieri Gianluigi Buffon, Morgan De Sanctis; difensori Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli, Andrea Ranocchia, Federico Balzaretti, Domenico Criscito, Christian Maggio; centrocampisti Daniele De Rossi, Andrea Pirlo, Thiago Motta, Claudio Marchisio, Riccardo Montolivo, Alberto Aquilani, Simone Pepe; attaccanti Sebastian Giovinco, Pablo Daniel Osvaldo, Antonio Di Natale, Giampaolo Pazzini, Mario Balotelli.

L'Album "UEFA Euro 2012" è articolato in 540 figurine distribuite in 64 pagine. Ognuna delle 16 squadre partecipanti è rappresentata dalle figurine di 20 calciatori. oltre ad un puzzle di 4 figurine con la squadra schierata, altre 3 figurine sui campioni in azione, il logo della Federazione e la mascotte. Per la Nazionale italiana, le figurine dei fuoriclasse sono dedicate a Gianluigi Buffon, Daniele De Rossi e Mario Balotelli.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi