Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 aprile 2012 alle ore 13:44.

My24

«È successo un casino, sono su tutti i giornali d'Italia», così Ruby fra il 26 e il 28 ottobre del 2010, nelle intercettazioni delle telefonate con varie amiche e amici che oggi pubblica il sito di Repubblica.it. La giovane marocchina sottolinea che «Silvio mi ha chiamato dicendomi "ti do quanti soldi vuoi'" parlando con un'amica siciliana. Ma nega che vi siano stati rapporti sessuali con l'ex premier. A un'altra amica spiega: «Il problema è che sono minorenne». Parla di avvocati che la circondando e di promesse di soldi, molti soldi purchè stia zitta e faccia «la pazza».

Ne emerge il quadro di una ragazzina divisa fra lo sgomento, l'orgoglio di essere «su tutti i giornali» e la speranza di ricavarne molto denaro. In un'altra telefonata dice di aver chiesto, con il suo avvocato, a Berlusconi 5 milioni di euro. Questo dopo che il premier si sarebbe detto disposto a darle qualsiasi cifra per farla passare per «pazza». Le amiche, sprovvedute, non hanno idea di cosa stia succedendo, è lei che glielo racconta. Così all'amica siciliana che cade dalle nuvole: su quale giornale? «Dimmelo che me lo compro... Per quelle foto di Facebook?». E poi: «Che cosa hai combinato?». «La Repubblica, Il Fatto Quotidiano, Stop, Times», elenca Ruby alla rinfusa. E si lamenta, puerilmente, che adesso tutti la chiamano: «Adesso tutti che mi vogliono bene, praticamente perché sanno che sto per beccare un sacco di soldi... Tutta convenienza».

Poi spiega all'amica siciliana cosa succede: «Io conosco Silvio. Silvio mi ha chiamato ieri dicendomi "ti do quanti soldi vuoi, ti pago, ti metto tutta in oro ma l'importante è che nascondi il tutto"». «Ma lo conosci in che senso?» si informa l'amica. «Che vado a casa sua... Solo che la gente pensa subito al male. Ogni settimana mi dava quarantasettemila euro, dicono perché fa tutto questo per lei, avrà fatto sesso... Non è così».

«Sono su tutti i giornali», dice ancora Ruby anche all'amica Grazia il 26 ottobre. «Leggiti su internet, "Minorenne con Berlusconi"». E poi: «Lui mi ha detto 'cerca di passare per pazza, salvami'». L'amica scorre i titoli su internet e ride: «Ma tu sei matta». Ruby spiega: «Mi ha chiamato oggi lui, mi ha chiamato la sua segreteria, mi ha chiamato Lele... è venuto adesso il mio avvocato e mi ha detto "dobbiamo trovare una soluzione; è un caso che supera quello della d'Addario e della Letizia perché tu eri proprio minorenne, adesso siamo tutti preoccupatissimi"».

«Ma tanto il primo novembre fai il compleanno», dice Grazia. «Ma non c'entra niente», insorge Ruby «quando sei minorenne sei minorenne, anche se passa sei stata una minorenne a casa sua». «Dio speriamo bene... Questa è la notizia brutta. La notizia bella invece» prosegue Ruby rinfrancandosi «è che sono arrivata terza nella candidatura di Miss Top Model 2010, adesso devo fare la finale...».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi