Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 17 maggio 2012 alle ore 16:55.

My24

Le elezioni regionali del Molise del 16 e 17 ottobre 2011 sono state annullate dal Tribunale amministrativo regionale di Campobasso che ha accolto il ricorso presentato dal centro sinistra che aveva denunciato irregolarità nella raccolta delle firme. Il voto dunque dovrà essere ripetuto. Nelle elezioni dello scorso ottobre il presidente uscente, Michele Iorio, era stato riconfermato governatore. Fonti vicine all'attuale Giunta preannunciano già ricorso al Consiglio di Stato.

Di Pietro: le illegalità hanno le gambe corte
«Le illegalità hanno le gambe corte e prima o poi vengono scoperte. L'avevamo detto dal primo giorno: in Molise il governatore Iorio aveva vinto con il trucco e oggi i giudici ci hanno dato ragione», ha commentato il leader dell'italia dei valori, Antonio Di Pietro. «Ma questa é solo la beffa, il danno é molto più grave ed é già stato commesso. Ed é quello di un presidente della Regione che ha governato per troppi anni in modo padronale, nepotistico, familistico e fallimentare. Tanto é vero che é stato necessario, da parte del governo, nominare un commissario ad acta per riparare ai suoi errori. Peccato che un governo un po' cieco e un po' complice, invece di nominare un commissario terzo che non avesse le mani in pasta sulle irregolarità commesse, abbia nominato lo stesso presidente della regione. Un po' come affidare il controllo del pronto soccorso a Dracula».

Di Laura Frattura: Iorio eviti ricorso al Consiglio di Stato
«Mi auguro che Michele Iorio confermi quanto detto in consiglio regionale, cioè che il centrodestra eviterà il ricorso al Consiglio di Stato e si tornerà subito al voto». ha commentato il leader del centrosinistra molisano, Paolo Di Laura Frattura. «Le regole ci sono - ha aggiunto Frattura - e devono essere rispettate. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano ora i millantatori e i chiaroveggenti del centrodestra. Per quanto ci riguarda - ha concluso Frattura - siamo pronti e carichi a far chiudere al Molise l'epoca Iorio, contrassegnata da malgoverno e cronache che hanno umiliato il Molise».


.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi