Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 31 maggio 2012 alle ore 20:20.
L'ultima modifica è del 30 maggio 2012 alle ore 12:39.

My24

Il premier Monti: evitare aumento dell'Iva, però vedremo
Sarà necessario ritoccare all'insù l'Iva, considerato che le risorse derivanti dalla spending review saranno destinate a coprire le misure per le popolazioni compite dal sisma? «Credo si debba evitare l'aumento dell'Iva - risponde il premier Mario Monti - , però vedremo».

In arrivo 1.250 posti letto in più nelle strutture di accoglienza
A Bologna, spiega la nota di Palazzo Chigi che fa il punto sulle misure approvate dal consiglio dei ministri, è stato attivato un Centro di Coordinamento Soccorsi per l'emergenza terremoto e contestualmente le strutture della protezione civile continuano a operare con un ulteriore potenziamento delle forze. Le strutture di accoglienza già attive sul territorio sono state potenziate ciascuna del 20% per un totale di ulteriori 1250 posti letto. L'eventuale restante fabbisogno assistenziale sarà soddisfatto con il ricorso alle strutture alberghiere regionali.

Roma Capitale: no a finanziamento diretto livelli prestazioni
Viene eliminata la previsione del finanziamento diretto a Roma Capitale dei livelli essenziali delle prestazioni e degli obiettivi di servizio. Il Governo ha infatti approvato lo schema di decreto legislativo che integra le norme che delegano il Governo ad adottare uno o più decreti legislativi per la disciplina dell'ordinamento transitorio di Roma capitale.

Via libera a riorganizzazione di enti vigilati da ministero Salute
Il cdm ha approvato uno schema di decreto legislativo che riorganizza l'Istituto superiore di sanità, gli Istituti zooprofilattici sperimentali, l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali e la Lega italiana per la lotta contro i tumori.

Banche: in arrivo modifiche al contratto di credito ai consumatori
Modifiche in vista sulla trasparenza contratti bancari. Arriva infatti il semaforo verde del Consiglio dei ministri allo schema di decreto che modifica la disciplina del contratto di credito ai consumatori, integrando il Testo unico bancario. Le modifiche riguardano, tra l'altro, i requisiti richiesti per l'iscrizione nell'elenco degli operatori del microcredito, i requisiti di onorabilità per gli amministratori, l'allineamento della normativa antiriciclaggio, l'attribuzione alla Banca d'Italia della tenuta dell'albo del microcredito e l'estensione dell'applicabilità della soglia del tasso usurario anche agli istituti di moneta elettronica e agli istituti di pagamento, a eccezione dei soggetti che erogano microcredito.

L'allarme dell'Enea: in Italia il 70% degli edifici è a rischio crollo
In una audizione in commissione Ambiente alla Camera gli esperti dell'Enea Alessandro Martelli e Paolo Clemente hanno lanciato l'allarme: in Italia il 70% degli edifici è a rischio crolli in caso di terremoto, in quanto non supera le verifiche antisismiche.

Shopping24

Dai nostri archivi