Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 27 giugno 2012 alle ore 18:22.

My24

Risparmio, casa, tasse, polizze, università, pensione, lavoro, condominio, mutuo, auto, impresa e banca. La seconda collana si occupa di temi concreti: dai mercati finanziari alle manovre del governo, ogni volume affronta le ricadute quotidiane della crisi. Spiega le novità, confronta i costi, valuta le scelte più convenienti e indica gli adempimenti da effettuare.
Libri di divulgazione economica, dalla struttura agile, come ben evidenzia il primo titolo di questa serie. Martedì 3 luglio, infatti, è in edicola «Parola chiave per uscire dalla crisi», un percorso tra i termini che potrebbero rimodellare l'orizzonte del nostro futuro.

Nell'affannoso tentativo di salvare l'euro, si annuncia infatti un'altra generazione di neologismi: eurobill, fiscal compact, fondo salva-Stati, operazioni di mercato aperto, unione bancaria e twist.
Dal glossario si passa agli approfondimenti tematici dei volumi successivi. Per orientare in modo rapido il percorso di lettura, questi libri sono sempre scanditi in quattro capitoli, ciascuno dei quali è individuato da un argomento e collocato in ordine alfabetico. Ad esempio, «La bussola per salvare i tuoi risparmi» - secondo titolo in uscita - si sviluppa in quattro passaggi essenziali: Azioni, Beni rifugio, Obbligazioni e Rischio sovrano.

Commenta la notizia

TAG: Fisco

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.