Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 27 giugno 2012 alle ore 10:48.
La femmina di panda Lin Ping ha deciso: stasera nella partita contro il Portogallo vincerà la Spagna. Lin Ping, ospitata nello zoo a Chiang Mai, nel nord della Thailandia, ha abbracciato la bandiera spagnola e non quella portoghese, decretando la conquista della semifinale di Euro 2012 delle Furia rosse. L'esemplare, di tre anni, ha anche predetto la vittoria della Germania sull'Italia: con una zampa ha scelto la bandiera giallo-rosso-nera dei nostri avversari.
Lin Ping ha sostituito come oracolo il polpo Paul, l'animale morto nel 2010 nell' acquario pubblico di Oberhausen in Germania, che durante i Mondiali 2010 aveva indovinato l'esito di tutte le sette partite della Nazionale tedesca e la vittoria in finale della squadra spagnola.
Guarda la scelta di Lin Ping sul sito ufficiale
Anche Nelly dice Germania
A conferma della vittoria dei tedeschi, arriva anche la previsione dell'elefantina Nelly, che però è di parte. Allenata dall'ex portiere della nazionale tedesca Sepp Maier, Nelly, che vive nel nello zoo Serengeti Park di Hogenhagen, in Bassa Sassonia, ha calciato decisa nella porta con la bandiera italiana, segnando il gol che predice la sconfitta dell'Italia con tre giorni di anticipo sulla semifinale di Varsavia. Fino a oggi Nelly non ne ha sbagliata una, predicendo ciascuna delle quattro vittorie tedesche. L'Italia di Prandelli è avvisata.
©RIPRODUZIONE RISERVATA