Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 06 luglio 2012 alle ore 14:50.

My24

«Ora è il momento delle scuse»: così il capo della polizia Antonio Manganelli all'indomani della sentenza di Cassazione che ha confermato le condanne per i vertici della polizia per quanto accaduto alla scuola Diaz a Genova, durante il G8, 11 anni fa.
Manganelli dopo la sentenza definitiva sottolinea: «Orgoglioso di essere il Capo di donne e uomini che quotidianamente garantiscono la sicurezza e la democrazia di questo Paese, rispetto il giudicato della magistratura e il principio costituzionale della presunzione d'innocenza dell'imputato, fino a sentenza definitiva».

Per questo - aggiunge Manganelli - l'istituzione che ho l'onore di dirigere ha sempre ritenuto fondamentale che venisse salvaguardato a tutti i poliziotti un normale percorso professionale, anche alla luce dei non pochi risultati operativi da loro raggiunti. Ma «ora, di fronte al giudicato penale, è chiaramente il momento delle scuse. Ai cittadini che hanno subito danni ed anche a quelli che, avendo fiducia nell'istituzione-polizia, l'hanno vista in difficoltà per qualche comportamento errato ed esigono sempre maggiore professionalità ed efficienza».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi