Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 12 settembre 2012 alle ore 12:56.

My24

Assistenza sette giorni su sette con un'integrazione tra medici di medicina generale, pediatri e specialisti ambulatoriali, sulla base di modelli individuati dalle Regioni. Per quanto riguarda i giochi con vincite in denaro, nel decreto Sanità inviato al Capo dello Stato Giorgio Napolitano - pubblichiamo il testo del provvedimento - dal 2013 scatta il divieto di messaggi pubblicitari anche su internet. Il provvedimento inviato al Quirinale per la firma è di 15 articoli. Napolitano ha firmato il decreto, è dunque attesa la pubblicazione del testo in Gazzetta ufficiale.

Stretta su giochi e tabacco dal 2013
I distributori automatici per la vendita di tabacco andranno adeguati alle nuove regole a decorrere dal primo gennaio 2013. L'Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato pianificherà su base annuale almeno 5mila controlli, focalizzati anche sul contrasto al gioco minorile. Rispetto al testo uscito dal Consiglio dei ministri, scompare l'articolo con le disposizioni sui traslochi delle farmacie in altri locali.

Succhi di frutta: almeno 20% di succo naturale
Le bevande analcoliche dovranno essere commercializzate con un contenuto di succo naturale non inferiore al 20 per cento. Per quanto riguarda i medici, infine, nell'accertamento della colpa lieve il giudice tiene conto in particolare dell'osservanza, nel caso concreto, delle linee guida e delle buone pratiche accreditate dalla comunità scientifica, nazionale e internazionale.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi