Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 settembre 2012 alle ore 10:20.

My24
Sandro Gozi (ImagoEconomica)Sandro Gozi (ImagoEconomica)

Salgano a quattro (o forse cinque) i candidati targati Pd alle primarie per la premiership del centrosinistra. Dopo il segretario Pier Luigi Bersani, il Sindaco di Firenze Matteo Renzi, la consigliera regionale veneta Laura Puppato, oggi a scendere ufficialmente in campo è il deputato democratico quarantenne Sandro Gozi, capogruppo Pd in commissione Politiche Ue alla Camera.

Il quale propone un ticket al suo compagno di area (e di generazione) "radical-innovatrice" Pippo Civati che ancora non ha deciso se candidarsi o no. Se dunque Civati accoglierà la proposta di tandem di Gozi, dunque, a correre in casa Pd saranno in quattro. Se invece Civati rifiuterà e correrà da solo, saranno in cinque.

A questi vanno aggiunte le candidature alla premiership di esponenti di altre forze del centrosinistra: il leader Sel Nichi Vendola, il consigliere comunale milanese Api Bruno Tabacci, l'ex segretario del Psi Valdo Spini. Il che significa che il pallottoliere a oggi con Gozi conta sette candidati ufficiali alla premiership, in attesa di sapere da Civati se ci sarà anche un ottavo.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi