Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 03 ottobre 2012 alle ore 10:22.

My24
(Ansa)(Ansa)

Patrizia Saggese è ex presidente di Tributi Italia e sorella di Giuseppe, ad della stessa società di riscossione, arrestato nell'ambito delle indagini sulle irregolarità gestionali riscontrate dalla Procura di Chiavari.
Risponde dalla sua casa di Rapallo, dove è obbligata a dimorare. Anche lei, infatti, è indagata per peculato, così come a vario titolo sono indagati altri ex amministratori.

Le accuse sono gravissime. Si parla di prove certe sull'appropriazione indebita di somme milionarie. Anziché riversare ai Comuni i soldi finivano in portafogli personali o prendevano la via di in una girandola di società.
Ho letto le carte della Procura e il quadro non è così come lo descrive. L'autorità parla di gravi indizi.

Le leggo ciò che scrive la Guardia di finanza nel suo comunicato e forse si ricrederà. «Le attività di indagine – si legge nel comunicato stampa – hanno consentito di comprovare, in modo certo, l'avvenuta appropriazione di fondi per un ammontare di circa 20 milioni di euro…».
Ah, non sapevo che ci fosse anche la Guardia di finanza. In ogni caso posso dire che prendo atto di tutto quanto è stato scritto nel provvedimento ma da parte nostra c'è fiducia che l'autorità giudiziaria farà chiarezza.

Quindi si sente di respingere le accuse.
Siamo nell'ambito del procedimento di insolvenza visto che la società è entrata in amministrazione straordinaria il 18 giugno 2010 e ci sono in corso anche dei procedimenti per omessi versamenti nei confronti dei Comuni. Ripeto, attendo e attendiamo tutti serenamente le conclusioni della magistratura

Insisto. Respinge le accuse o no? Il tono di voce sembra sereno ma al tempo stesso provato.
Ha ragione. Ho la serenità di chi ha tentato in ogni modo il salvataggio dell'azienda. Da figlia di ex magistrato non posso che attendere il giudizio delle autorità giudiziarie.

Si aspettava il carcere per suo fratello.
Ci siamo sentiti anche nei giorni scorsi e, francamente, dopo tanto tempo trascorso dall'avvio delle indagini, no.

Capitolo chiuso con la riscossione?
Sono tornata al mio primo amore e faccio l'avvocato.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi