Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 ottobre 2012 alle ore 20:22.

My24

«Un aperitivo». Così il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, giudica il Dl Sviluppo presentato dal governo. All'assemble generale dell'Unione industriali della provincia di Pavia, Squinzi spiega che nel Dl sviluppo «trovo tutto abbastanza timido. Lo considero un aperitivo».
Il presidente degli industriali ha sottolineato che «bisogna chiaramente accelerare il passo», perché quella che riguarda lo sviluppo del Paese «è la madre di tutte le riforme». Se sul lato del taglio dei costi della politica Squinzi ha preferito non esprimersi, rinviando un giudizio dopo valutazioni piu' approfondite.

Tasse e credibilità

«Mi auguro e spero che questo non succeda, sarebbe una grande perdita di credibilità per il governo Monti». Così il presidente di Confindustria sull' ipotesi paventata dal ministro del Lavoro, Elsa Fornero che ha detto: «Non credo si possa parlare di un programma di riduzione fiscale nei sei mesi che ci restano».

Squinzi ha poi aggiunto «sinceramente non staremo zitti in questa situazione: ognuno fa il proprio dovere, noi siamo pronti a impegnarci a fare tutto quello che dobbiamo fare» . Il presidente di Confindustria ha quindi sottolineato che «il governo non ci può chiedere di fare delle cose e poi defilarsi. Questa è una cosa fuori discussione: è difficile parlare di forme di lotta, ma ci faremo sentire», ha concluso.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi