Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 ottobre 2012 alle ore 13:02.

My24

Il testo definitivo del ddl di stabilità presentato alla Camera presenta alcune novità. Saltano nella legge di stabilità le norme fiscali che prevedevano la tassabilità Irpef delle pensioni e delle indennità di invalidità, mentre rimangono tassate le pensioni di guerra. È quanto prevede il testo definitivo del ddl Stabilità pubblicato sul sito del governo, ma non ancora presentato alle Camere.

Salta dalla Legge di stabilità la norma sui permessi, previsti dalla legge 104 del 1992, che avrebbe tagliato del 50% la retribuzione per i giorni di permesso (tre al mese) di cui i dipendenti pubblici possono usufruire per assistere ai genitori disabili. La norma, che era stata contemplata anche nel comunicato finale del Consiglio dei ministri nella notte tra il 9 e il 10 ottobre, é stata cancellata dal testo definitivo del disegno di legge per la stabilità presentato alla Camera.

Confermata l'applicazione retroattiva al 2012 del taglio alle detrazioni
Resta confermata l'applicazione retroattiva al 2012, ma con effetti di cassa nelle dichiarazioni del 2013, del taglio alle detrazioni e alle deduzioni fiscali. Le misure derogano allo Statuto del Contribuente. La retroattività della misura era stata anticipata dal Sole 24 Ore nei giorni scorsi.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi