Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 27 ottobre 2012 alle ore 14:14.

My24
La scritta "Moro per sempre con noi" sulle maglie speciali con cui giocheranno i calciatori dell'Hellas Verona contro il Lanciano (Ansa)La scritta "Moro per sempre con noi" sulle maglie speciali con cui giocheranno i calciatori dell'Hellas Verona contro il Lanciano (Ansa)

La Verona per bene risponde alla Verona che ha fatto gridare allo scandalo soltanto qualche giorno fa, per via del coro di insulti rivolto da un gruppo di tifosi gialloblù alla memoria di Piermario Morosini nel corso della gara tra il Livorno e la società scaligera. Il club del presidente Giovanni Martinelli ha deciso di dedicare la giornata di oggi al calciatore morto in campo per arresto cardiaco lo scorso 14 aprile. Diverse le iniziative in programma per cancellare una delle pagine più brutte del nostro calcio, "perché sia per Verona un momento di riflessione e, al tempo stesso, di gioia", spiega una nota che trova spazio sul sito Internet della squadra veneta.

Allo stadio Bentegodi, prima del fischio d'inizio della gara contro il Lanciano, "la squadra gialloblù mostrerà uno striscione ‘Moro per sempre con noi': i calciatori dell'Hellas, invece, hanno scelto di giocare con una maglietta ‘speciale' avente la scritta ricamata a mano ‘Moro per sempre con noi'. Le magliette saranno utilizzate solo in occasione della sfida contro il Lanciano e, successivamente, vendute a un'asta benefica".

E c'è di più. "In accordo con il Comune di Verona, c'è l'intenzione di dedicare un settore dello stadio Bentegodi a Pier Mario, mentre l'1 per cento dell'incasso delle partite casalinghe dell'Hellas Verona verrà devoluto ad attività/associazioni benefiche. L'Hellas Verona F.C. si è resa, infine, promotrice e organizzatrice del ‘1° Memorial Pier Mario Morosini', torneo di calcio ‘Categoria Pulcini 2003', al quale hanno già aderito le società in cui Moro ha giocato: Atalanta, Udinese, Vicenza, Padova e Livorno. La manifestazione si disputerà sabato 3 novembre 2012."

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi