Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 novembre 2012 alle ore 22:34.

My24

Ecco gli argomenti sul Sole 24 Ore in edicola

Rating24, il tagliando alle riforme del Governo Monti
La lunga marcia dell'attuazione delle riforme del Governo Monti procede ancora lentamente, anche se guadagna qualche tassello importante: dalla sanità alla corruzione, dai pagamenti nella Pa alle province, solo per citare le misure adottate in quest'ultima settimana a cavallo tra ottobre e novembre.

Giunge al suo terzo appuntamento «Rating24», il monitoraggio mensile del Sole 24 Ore sull'attività dell'Esecutivo e, in particolare, sullo stato di attuazione delle riforme strutturali. Il punto di partenza è la prima uscita di «Rating24», i cui contenuti restano disponibili sul sito: sabato 25 agosto Il Sole 24 Ore aveva documentato che il grado di attuazione del cosiddetto Salva-Italia era al 30,1%, per la semplificazione si era fermi al 4,7% e per la spending review si era raggiunto l'1,9%. Nel frattempo, si sono aggiunti numerosi altri provvedimenti importanti. Il tasso di attuazione totale ad oggi però è salito al 17,4% contro il 9,5% del mese scorso. Tutte le percentuali aggiornate e lo stato dell'arte sul lavoro effettivo del Governo Monti.

Ddl anticorruzione: il testo della legge con le spiegazioni degli esperti, articolo per articolo
Diventano legge le «Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella Pubblica amministrazione», meglio note come ddl anticorruzione. Tutte le novità su corruzione tra privati, concussione, traffico di influenze illecite e deroghe sull'incandidabilità, concussione. Sul Sole 24 Ore il primo inserto speciale sul testo della legge con le spiegazioni articolo per articolo degli esperti.

Guida pratica alle novità della legge sulla Sanità: cosa cambia per i medici e per gli assistiti
Medici di famiglia operativi 7 giorni su 7. Tracciabilità dei compensi, ma no a fatture dettagliate per le prestazioni intramoenia. Vincoli sui contenuti di frutta nelle bibite. Niente obbligo di defibrillatori per scuole e società sportive dilettantistiche. Sono i principali contenuti del decreto Balduzzi sulla Sanità che è stato convertito in legge dal Senato.
Sul sito web del Sole 24 Ore è già presente il testo della legge con le spiegazioni articolo per articolo. In edicola una guida pratica per illustrare le novità per i medici e per gli assistiti.

Moda24 e il lusso dei cinesi
La cover story di Moda24 analizza l'andamento dei consumi di moda e di lusso dei cinesi: tra shopping in patria e all'estero, i cinesi sono ormai i piu' importanti acquirenti al mondo. I Paperoni vanno a caccia di prodotti no logo, la middle class si informa sul web. Inoltre, sei pagine di speciale beauty, con la radiografia anche economica di trattamenti, filler, botulino e massaggi per tutti i gusti.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi