Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 novembre 2012 alle ore 09:05.

My24
JuveCaserta vs Cimberio Varese (LaPresse)JuveCaserta vs Cimberio Varese (LaPresse)

SuperRicky! – 35 punti in 32 minuti, con un surreale 10/12 nelle triple! Tanto riesce a mettere insieme Ricky Minard nel successo di Bologna su Biella. Prestazione straordinaria, per il play delle V Nere (alla sua miglior performance in Italia). Ma purtroppo ci pensano le notizie che arrivano dall'infermeria a spegnere il sorriso di coach Finelli: dopo l'intervallo Angelo Gigli (fino a quel punto 5p+6r) non rientra in campo per una botta ad un ginocchio. Per lui si teme la lesione del menisco: da oggi accertamenti clinici per il centro.

Roma da asporto – Contro gli ex Caja e Vitali, Roma tira fuori una di quelle prestazioni solide che sono entrate ormai a far parte del suo repertorio. Gli uomini di Calvani sbancano Cremona con 20 punti di Datome, il 58% da 3 e arpionando ben 47 rimbalzi, col redivivo Bobby Jones che raggranella 12p+8r. E dire chei capitolini perdono ben 17 palloni, a fronte dei soli 3 recuperi. Per i lombardi non basta un Kotti monumentale sotto le plance (15p+19r), mentre l'esordiente croato Pesic racimola 6 punti.

Blitz marchigiano – Bel colpo di Montegranaro a Venezia, grazie a una partenza sprint e all'efficace prova del lettone Fremainis: 21 punti, 8/13 da 2, ½ da 3. Ma nel tabellino dei ragazzi di Recalcati pesano anche i 16 punti di Daniele Cinciarini, mentre Venezia ha ancora poco (4p+5r) da Szewczyk, che fatica a ritrovarsi dopo l'infortunio che lo ha frenato a inizio stagione.

Tripletta Reggio Emilia - Terza vittoria di fila per Reggio Emilia che regola con personalita' una Scavolini volenterosa, ma troppo penalizzata dalle assenze. Decisivo il break reggiano di meta' secondo quarto che ha spezzato l'equilibrio: un 13-0 micidiale, griffato da Cinciarini (6/10), mvp della partita, e rifinito da un chirurgico Taylor nel finale. Senza Traini e Amoroso, Pesaro non poteva fare di più e l'impressione che il solo neo arrivato Clemente non possa bastare a questa squadra (radiomercato parla infatti di una trattativa con il disoccupato di lusso Mancinelli).

6° giornata – risultati:
Banco di Sardegna Sassari-Enel Brindisi 78-90
Saie3 Bologna-Angelico Biella 89-75
Vanoli Cremona-Acea Roma 67-75
Trenkwalder R.Emilia-Scavolini Banca Marche Ps 71-59
Chebolletta Cantu'-Sidigas Avellino 79-67
Umana Venezia-Sutor Montegranaro 83-89
Juve Caserta-Cimberio Varese 56-73
Montepaschi Siena-EA7 Milano stasera h.20:30

Classifica: Varese 12; Sassari 10; Siena, Cantu', Roma e Bologna 8; Reggio Emilia 6; Pesaro, Avellino, Cremona, Venezia, Caserta, Milano, Montegranaro, Brindisi 4; Biella 2. Siena e Milano una partita in meno.

Prossimo turno (11/11, h.18.15): EA7 Milano-Umana Venezia (h.20) Banco di Sardegna Sassari-Sidigas Avellino Chebolletta Cantu'-Vanoli Cremona Angelico Biella-Cimberio Varese Sutor Montegranaro-Trenkwalder Reggio E. Juvecaserta-Saie3 Bologna Enel Brindisi-Scavolini Banca Marche Acea Roma-Montepaschi Siena (12/11, h.20.30)

Shopping24

Dai nostri archivi