Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 08 novembre 2012 alle ore 16:07.
Incentivi per «900 milioni annui per l'efficienza energetica» a favore di famiglie e pubbliche amministrazioni. Il ministro per lo Sviluppo economico Corrado Passera ha presentato il nuovo conto termico, che prevede un incentivo che coprirà mediamente il 40% dell'investimento e che verrà erogato in due anni (cinque per gli interventi più onerosi).
Lo schema di decreto ora all'esame della Conferenza unificata
Il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera e il responsabile dell'Ambiente Corrado Clini hanno varato uno schema di decreto ministeriale che punta a rilanciare questa forma di energia rinnovabili. Dai due ministeri spiegano che i 900 milioni circa necessari per coprire questa operazione saranno reperiti dalla bolletta del gas, non vi sarà pertanto alcun intervento sulla bolletta elettrica.Lo schema del decreto ministeriale passa ora all'esame della Conferenza unificata.
Incentivi anche per gli edifici della Pa
Un altro capitolo riguarda gli incentivi all'efficienza energetica per la pubblica amministrazione: il provvedimento, spiega una nota del ministero dello Sviluppo economico, aiuta a superare le restrizioni fiscali e di bilancio che non hanno finora consentito alle amministrazioni di sfruttare pienamente le potenzialità offerte dal risparmio energetico.
©RIPRODUZIONE RISERVATA