Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 09 novembre 2012 alle ore 11:47.

Fini apre ad Alfano. Dopo lo scontro tra il segretario politico del Pdl e il Cavaliere Silvio Berlusconi che si è consumato ieri, nel corso dell'ufficio di presidenza del partito, il presidente della Camera in una nota dice: se Alfano farà «chiarezza sul rapporto con il governo Monti e soprattutto sulla necessità per l'Italia di continuarne l'azione riformatrice anche dopo le elezioni, allora si potrà davvero aprire una pagina nuova per tutti i moderati italiani. E personalmente ne sarò lieto».

Nascerà un'identità politica in linea con il Ppe?
«L'aspro confronto in corso nel Pdl - rileva Fini - va seguito con interesse per capire se emergerà una identità politica veramente in sintonia con il Ppe e quindi, in quanto tale, alternativa in termini programmatici alle Sinistre e mille miglia lontana dalla demagogia estremista, populista e antieuropea di tanti esponenti del Pdl e della totalità della Lega».

Per Alfano il vero banco di prova non sono le primarie
«Il vero banco di prova per Alfano - continua il presidente della Camera - non è nella definizione delle regole per le Primarie, ma nel far chiarezza sul rapporto col Governo Monti e soprattutto sulla necessità per l'Italia di continuarne l'azione riformatrice anche dopo le elezioni. Solo se ciò accadrà - conclude Fini - si potrà davvero aprire una pagina nuova per tutti i moderati italiani. E personalmente ne sarò lieto».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi