Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 novembre 2012 alle ore 20:09.

My24
(Ansa)(Ansa)

Ore 20.27. Ginefra (Pd): «Dati affluenza prima sconfitta di Renzi»
I dati sull'affluenza in tutto il Paese segnano la prima sconfitta di Matteo Renzi. La tesi che le regole delle primarie avrebbero scoraggiato la partecipazione è stata sconfessata dalla marea umana di elettori di centrosinistra che ha deciso di dar vita ad una bellissima giornata per la democrazia italiana». Così Dario Ginefra, deputato Pd.

Ore 20.25. Primi exit poll; Piepoli; Bersani al 44%, Renzi al 36%
Primi exit poll sul voto di oggi. Secondo i rilevamenti dell'Istituto Piepoli per Rainews Bersani é al 44% Renzi al 36%, Vendola al 16%, Puppato al 3%, tabacci all'1 per cento.

Ore 20.16. Vendola (Sel): «Confido nel primo turno»
«Confido nel primo turno». A dirlo è il leader di Sinistra Ecologia e Libertà, Nichi Vendola, rispondendo a chi gli ha chiesto se conta nel ballottaggio. Vendola é appena arrivato a Bari dove aspetterà nel suo Comitato di via De Rossi l'esito dello spoglio delle primarie.

Ore 20.15. Isola di Capraia: vince Bersani
Mentre in molte altre parti della Toscana, si continua a fare la fila per votare alle primarie del centrosinistra, all'isola di Capraia ci sono già i risultati. Nella comunità dell'isola dell'arcipelago toscano, 19 le persone che hanno votato per Bersani, 17 quelle che invece hanno scelto Renzi, 10 hanno votato per Vendola, un voto è andato a Laura Puppato. Nessuno invece ha ritenuto di votare Tabacci.

Ore 20.12. Grillo (M5s): «Sono dei folli»
«Le secondarie, terziarie, nullarie del pd meno elle di questa domenica di novembre 2012, data che verrà ricordata come l'ennesimo giorno dei morti della Seconda Repubblica, sono una rappresentazione senza contenuti, un'auto celebrazione di comparse, un grottesco viaggio nella pazzia. Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog.

Ore 20.10. Renzi vota a Firenze dopo oltre due ore di fila
Matteo Renzi, candidato alle primarie di centrosinistra e sindaco di Firenze, ha votato nel seggio di piazza dei Ciompi a Firenze alle 20.10, dopo più di due ore di attesa in fila.

Ore 20.07. D'Alema (Pd): «Un successo, anche se faticoso»
«Grande successo anche se faticoso. Si dimostra che queste regole hanno consentito di votare con serietà. Le tendenze ci portano intorno ai 3 milioni e mezzo. Possiamo raggiungere un risultato molto grande. Renzi? Mi ha dato fastidio che invece di parlare del futuro del Paese qualcuno ha cercato di dare l'intonazione di resa dei conti interna ma alla fine questa tematica é rimasta sullo sfondo, il confronto si é spostato sui grandi temi e Bersani é emerso come il più convincente e colui maggiormente in grado di prendere la guida del paese». Queste le parole di Massimo D'Alema, a Tgcom24, sull'andamento delle primarie.

Ore 20.05. Distribuite 340mila schede a Roma
«Alle 17.00 avevamo 150 mila voti, abbiamo distribuito 340mila schede e abbiamo un problema di riconsegna delle schede perché stanno finendo». Così il segretario del Pd Roma, Marco Miccoli, nel corso della visita alla sezione di via Giubbonari dell'esponente del Pdl, Giorgia Meloni. «Il dato è molto alto anche in periferia - ha aggiunto il dirigente - siamo su numeri vicini a quelli delle primarie di Prodi».

Ore 20.00. Stumpo (Pd): Primi risultati dopo le 21.00»
I primi risultati del voto delle primarie del centrosinistra verranno comunicati dopo le 21. A dirlo Nico Stumpo, coordinatore dell'organizzazione delle primarie, sottolineando che che «i seggi verranno chiusi alle 20,00 ma tutte le persone che sono in fila
potranno votare. Quindi la previsione é che i primi risultati li potremo dare dopo le 21,00».

Ore 19.55. Code a Firenze; Renzi; «Sono mortificato»
«Sono mortificato, per chiunque votiate». Così Matteo Renzi, in coda da due ore al seggio di piazza dei Ciompi a Firenze, si è rivolto alle tante persone che, con lui, sono ancora in attesa di votare per le primarie. Il sindaco non è ancora riuscito a entrare nella cabina elettorale, nonostante si sia messo in coda intorno alle 17.45, dopo essersi registrato al seggio stesso.

Shopping24

Dai nostri archivi