Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 dicembre 2012 alle ore 14:16.

My24

Durante gli scontri tra manifestanti e forze dell'ordine avvenuti ieri davanti all'ingresso dell'Ikea a Casalecchio di Reno, nel bolognese, un'agente della polizia scientifica è stata ferita al volto con una cinghiata da parte di un attivista di un centro sociale. La poliziotta ha il setto nasale rotto e ferite a un braccio con una prognosi di 21 giorni.

Alla manifestazione improvvisata ieri pomeriggio davanti all'azienda svedese hanno partecipato circa 5/6 facchini e rappresentanti dei Cobas che hanno aperto da diverse settimane una vertenza contro l'Ikea, per il lavoro svolto nel centro logistico di Piacenza.

Ma la maggior parte dei manifestanti, circa una ventina, secondo la ricostruzione della Questura di Bologna, apparteneva ai centri sociali e in particolare al Cua e al Crash. Durante uno scontro con le forze dell'ordine, il cordone si è aperto ed è sbucato un giovane che con una cinghia ha colpito sul volto l'agente della polizia Scientifica che stava riprendendo con la telecamera gli scontri.

Il ragazzo, classe 1990 proveniente dal nord Italia, è già stato identificato ed è noto alla Questura per precedenti sempre nell'ambito di scontri durante manifestazioni. Nel pomeriggio ieri gli attivisti dei centri sociali hanno lanciato contro le forze dell'ordine carrelli della spesa e fioriere. In tutto sono rimasti feriti dieci agenti: otto carabinieri, un funzionario della polizia e la donna della Scientifica, assistente capo, di 41 anni. L'agente era senza casco.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi