Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 10 gennaio 2013 alle ore 17:17.

My24
Nella foto la stretta di mano tra il giornalista e conduttore Michele Santoro e Silvio Berlusconi negli studi della trasmissione tv " Servizio Pubblico " (ItalyPhotoPress)Nella foto la stretta di mano tra il giornalista e conduttore Michele Santoro e Silvio Berlusconi negli studi della trasmissione tv " Servizio Pubblico " (ItalyPhotoPress)


"Sono diventato anche sordo...colpa dell'eta". Risponde così Silvio Berlusconi a Michele Santoro lamentando un'acustica particolare nello studio che gli impedisce di sentire bene
Pronta la replica di Michele Santoro: "non posso urlare, segua il labiale" "Benissimo cercherò di sforzarmi" la replica del Cavaliere. Inizia così' Servizio Pubblicò, la trasmissione de La 7 tutta dedicata a Silvio Berlusconi, che per la prima volta torna ad affrontare faccia a faccia il conduttore dai tempi del famoso "editto bulgaro" (era il 2002) causa del suo temporaneo allontanamento dalla Rai. Sulla puntata, intitolata «Mi consenta», fioccano le scommesse, come le probabilità che sia battuto il record di ascolto della rete (sempre Santoro ci andò vicino all'esordio, il 25 ottobre scorso, con 2.985.000 spettatori e il 12.99% di share), ma soprattutto il possibile abbandono della trasmissione da parte dell'ex premier, messo sotto pressione dal conduttore e dall'altra star di "Servizio Pubblico", Marco Travaglio.

Le quotazioni degli scommettitori
Al momento, Stanleybet quota l'uscita di scena in diretta di Berlusconi 5.00 (paghi un euro, se vinci ne incassi cinque), considerando i suoi precedenti storici (nel corso della trasmissione di Lucia Annunziata, nel 2006) e le sue recenti minacce (non attuata) di lasciare gli studi di Domenica In condotta da Massimo Giletti. L'altra ipotesi su cui si scommette è che il confronto in Tv Cavaliere-Santoro non si interrompa per abbandono dell'arena, quotata solo 1.2. Il "promo" della puntata conferma comunque l'interrogativo di molti, mostrando una vignetta del Cavaliere nano firmata Vauro indeciso sul da farsi: «Ci vado o non ci vado?», «Ci vado o non ci vado?».

I consigli di Maroni (Lega): «Parli di cose concrete»
In attesa anche della sfida televisiva tra i tre leader Monti-Cav-Bersani (che SkyTg24 conta di trasmettere l'8 febbraio prossimo), a Silvio Berlusconi arrivano i consigli del suo "nuovo" alleato, Roberto Maroni, leader della Lega Nord, che lo invita ad evitare attacchi agli avversari e polemiche: «Consiglierei a Berlusconi di parlare di cose concrete e del programma, così si vincono le sfide». Michele Santoro «chieda stasera a Berlusconi se metterà nel programma elettorale del Pdl la proposta Giovanardi sulle unioni omosessuali, che l'ex premier ha detto di appoggiare», chiede invece il portavoce del Gay Center, Fabrizio Marrazzo.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi