Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 10 gennaio 2013 alle ore 14:06.

My24

Lo scontro elettorale diventa anche competizione tre le tv nazionali per ottenere il confronto all'americana tra i leader delle coalizione. Nella presentazione dei programmi elettorali di SkyTg24, il direttore Sarah Varetto ipotizza la date dell'8 febbraio (dal 9 non sarà più possibile diffondere i sondaggi) per il confronto tra i leader. Mediaset, però, non sta a guardare: il direttore del Tg5, Clemente J Mimun annuncia a sua volta che il confronto si farà in prima serata su Canale 5.

Sky Tg 24, in ogni caso, lancia una raffica di nuovi programmi da qui al voto del 24 febbraio, a partire da "Lo Spoglio" in cui Ilaria d'Amico, il volto di Sky per il calcio, incalzerà, il lunedì e il mercoledì, i leader sui programmi, con l'intenzione di coinvolgere un pubblico meno interessato alla politica. E poi Maria Latella la domenica con la sua intervista e Paola Saluzzi a "Sky Tg24 Pomeriggio", illustrando anche i sondaggi quotidiani e settimanali di Tecné e Gianluca Semprini che prosegue il format "Il Confronto", inaugurato per le primarie del centro-sinistra e basato su tempi inderogabili e domande anche dal pubblico. Un nuovo format sarà "Il sorpasso", dal titolo del memorabile film di Dino Risi con Vittorio Gassman: il giornalista e l'ospite girano per Roma a bordo di un Fiat Doblò affrontando temi politici e non.

Dal 15 al 25 febbraio andrà in onda una vera e propria maratona elettorale, anche sulle frequenze terrestri del canale Cielo, con instant poll e il potenziamento del servizio active con sei finestre contemporanee per una fruizione "personalizzata" della campagna elettorale.
La primarie del centro-sinistra hanno fatto scuola: Sky Tg24 prosegue nella campagna elettorale il fact checking, in collaborazione con l'Università di Tor Vergata, per verificare la veridicità delle dichiarazioni dei protagonisti della campagna elettorale. Anche Il Sole 24 Ore contribuirà a questa parte del canale all news di Sky.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.