Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 12 gennaio 2013 alle ore 16:25.

My24

Folla e applausi in piazza del Popolo a Roma per i funerali di Mariangela Melato, nella Chiesa degli artisti. Con largo anticipo sull'orario fissato centinaia di persone hanno aspettato l'arrivo del carro funebre dell'attrice scomparsa ieri dopo una lunga malattia. Fra i primi ad arrivare gli attori Gigi Proietti, Elena Sofia Ricci, Lina Sastri e il maestro Gianni Mazza. Presenti anche Gianni Letta e Walter Veltroni e, ancora, Gianni Boncompagni, Luciano De Crescenzo Gianni Minà, Roberto D'Agostino, Francesco Rosi, Ettore Scola e Paolo Villaggio. Il breve percorso del feretro dal carro funebre alla chiesa è stato punteggiato da applausi. La Chiesa degli Artisti si è subito riempita, tanto da creare difficoltà all'accesso dei familiari dell'attrice.

Il ricordo di Renzo Arbore - Mariangela sapeva travolgerci con il suo insolito talento

Alemanno: un gigante sul palcoscenico e nella vita
«L'intera città di Roma - ha detto il sindaco della Capitale, Gianni Alemanno - si stringe intorno al ricordo di una grandissima artista, un vero gigante sul palcoscenico e nella vita».

Finocchiaro: una donna bellissima, libera e forte
«Te ne sei andata. Eri una donna bellissima, libera, forte. Una attrice ricca di talento, bravissima. Ti mando un grande abbraccio Mariangela». Così Anna Finocchiaro, presidente del gruppo Pd al Senato, ha ricordato su
Twitter Mariangela Melato.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi