Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 febbraio 2013 alle ore 19:40.

My24
LaPresseLaPresse

Su Mps i vertici del Pd non potevano non sapere. Silvio Berlusconi a Tgcom 24 attacca a testa bassa il Pd e in particolare gli intrecci tra banche e politica. «I vertici del Pd potevano non sapere? Lo escludo nella maniera più assoluta - afferma il Cavaliere -, ci sarebbe comunque una responsabilità oggettiva che andrebbe loro imputata. Credo che ci sia da dare una risposta a una domanda: dove sono finiti i 3 miliardi di differenza tra il prezzo di base e quello pagato dal Monte dei Paschi di Siena?».
«Quando sento i signori della sinistra dire che loro non c'entrano - continua il Cavaliere - é la stessa affermazione che potrebbero fare i pesci nei confronti dell'acqua».

«Mps dipende dal partito principale della sinistra»
«Mps é un'istituzione che dipende completamente dal partito principale della sinistra - commenta l'ex premier - Succede in tutte le regioni rosse, non solo nei confronti delle banche, l'identificazione di questi istituti con il partito. È quella che é sempre stata la caratteristica del comunismo ortodosso dell'Unione Sovietica in cui lo Stato si identificava col partito. E il partito dettava la linea, ciò che affermava il partito era la verità. Nel MPS é la sinistra che ha messo lì i suoi uomini e a questi uomini dà ordini».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi