Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 11 febbraio 2013 alle ore 16:01.

My24

Alla vigilia del cda l'ad di Rcs Pietro Scott Jovane e il capo del personale hanno annunciato al Cae(Comitato aziendale europeo) 800 esuberi di cui 600 in Italia tra personale giornalistico e non. Il gruppo intende vendere o chiudere 10 testate di Rcs Periodici: A, Bravacasa, Yacht & Sail, Max, Europeo, Astra, Novella, Visto, Ok Salute e il polo dell'enigmistica.

Complessivamente le dieci testate dovrebbero occupare attualmente, direttori esclusi, circa 90 giornalisti, oltre ai grafici. Le testate che il gruppo intende cedere rappresentano circa il 20% del fatturato di Rcs Periodici.

Da Solferino a Crescenzago
Tra le decisioni prese anche quella di spostare in via Rizzoli le sedi del Corriere della Sera e della Gazzetta dello Sport. Nell'incontro di oggi è stata annunciata una riduzione del 10% dei compensi del presidente Angelo Provasoli, dell'amministratore delegato Pietro Scott Jovane e dei collaboratori diretti. Alle 17.00 è convocata l'assemblea dei giornalisti dei due quotidiani. Domani è in calendario una riunione del consiglio d'amministrazione, che secondo fonti non dovrebbe trattare l'altra importante questione sul tappeto, quella dell'eventuale aumento di capitale.

La reazioni del titolo in Borsa
Rcs è debole in Borsa, poco mossa dalla prospettiva degli esuberi nel gruppo e della chiusura delle testate. Il titolo cede l'1,13% a 1,15 euro in una listino orientato al ribasso

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi