Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 11 febbraio 2013 alle ore 07:58.

My24
Mumford & Son (Reuters)Mumford & Son (Reuters)

Mumford & Sons, un gruppo di folk rock britannico con tanto di chitarre acustiche e banjo hanno vinto ieri notte con il loro secondo disco "Babel" il Grammy per miglior album dell'anno.

Una serata tutta un po' retrò, inziata con Taylor Swift, una delle star di questa edizione in termini di premi, che si è presentata sul palco in bianco dal cilindro agli stivali, con palandrana bianca e bottoni a borchie aperta su una minigonna sempre bianca, al suo fianco un grande uomo/coniglio anche lui tutto bianco.

Ma il messaggio forte della serataè stato: rock is back. Il premio per miglior canzone rock è andato ai Black Keys con "Lonely Boy", che hanno anche vinto il premio per miglior album nella stessa categoria. Anche la neomamma Adele ha aggiunto un grammy alla sua collezione, portandosi a casa quest'anno il premio per miglior performance solista nella categoria pop. Fra gli altri premiati, Zac Brown Band ha vinto il miglior Country Album, Kelly Clarkson il miglior disco vocale pop e i Fun. con "We Are Young" hanno vinto la miglior canzone dell'anno e il premio per migliori nuovi artisti sulla scena.

Ma la serata dei Grammys, i premi per le migliori canzoni dell'anno è anche un grande happening dello spettacolo. Lo abbiamo visto ieri sera, nella diretta da Los Angeles, allo Staples Center con migliaia di persone fra il pubblico quando Bruno Mars e Sting hanno celebrato insieme Bob Marley mentre Kelly Clarkson ha reso omaggio a Patti Page, poi gli spettacoli puri di Rihanna in duetto con Mikky Ekko, i Maroon 5 con Alicia Keys, Elton John con Ed Sheeran Justin Timberlake con Jay-Z, e con alcune canzoni del suo nuovo disco "the 20/20 experience, che uscirà il prossimo 19 marzo.

Timberlake ha duettato con Jay-Z il suo nuovo single "Suit & Tie" e, accompagnato da un'orchestra in stile anni 50/60, cravattino e smoking, ballerini e coro sullo sfondo, ci ha anche dato un'altra nuova canzone "Push your love girl". La CBS ha mandato il segmento in bianco e nero per accentuare l'atmosfera retrò. Fra i premiati, Jay-Z e Kanye West, scelti per miglior performance rap per "N****s in Paris", e a Rihanna, prima nella categoria miglior video con "We found love". Il premio per miglior incisione nella categoria musica dance è andatao a Bangarang, mentre Paul McCartney ha ricevuto il grammy per miglior album nella categoria pop tradizionale con "Kisses on the Bottom".

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi