Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 febbraio 2013 alle ore 19:10.

My24
(Ansa)(Ansa)

«Il cambiamento è già avvenuto. In questa piazza dove si sono tenuti altri comizi si sente un po' l'odor di naftalina. Io so che ci siete, che siete nascosti e che state osservando: arrendetevi, siete circondati. Questo Paese lo cambiamo in due anni». Con queste parole Beppe Grillo a Milano si è rivolto ai suoi sostenitori, durante un comizio in piazza Duomo. «Arrendetevi - ha proseguito, rivolgendosi alla vecchia classe politica- e io vi prometto che non useremo nessuna violenza, vi accarezzeremo ma dovete andarvene finchè siete in tempo». Quindi, rivolgendosi al popolo delle 5 Stelle: «è un sogno che stiamo condividendo con milioni di persone. Siamo diventati la terza, la seconda, anzi la prima forza politica del Paese». «Apriremo il Parlamento come una scatoletta di tonno, non avranno scampo», ha concluso.

«I politici zampettano in tv»
Riferendosi ai politici che vanno in tv, Grillo ha detto: «Sta finendo un'epoca e allora si vogliono coalizzare e zampettano in tv». «A quali domande dovrei rispondere? - si è chiesto -; dietro a Grillo c'è Grillo e dietro a Casaleggio c'è Casaleggio».

Dario Fo dal palco: «ribaltate tutto»
«Ribaltate tutto, fatelo voi per favore» ha detto Dario Fo nel suo intervento dal palco. «Mi sembra di esser tornato indietro di molti anni, alla fine della guerra mondiale quando c'era tanta gente piena di gioia e con la speranza di cambiare. Tutti vogliono sapere che cosa è questa cosa straordinaria, non mollate per favore!», ha concluso Fo.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi