Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 febbraio 2013 alle ore 22:48.

My24


La promessa di restituire l'Imu arrivata oggi per lettera a tanti italiani è una cosa da «imbroglioni». Il segretario del Pd Pierluigi Bersani, durante la registrazione di Porta a porta, attacca il leader del Pdl: «Se avessi visto questa mattina la lettera gli avrei dato dell'imbroglione (quando si sono incontrati al Corriere della Sera, ndr). Perché «qui si camuffa una lettera» che sembra «dell'agenzia delle Entrate e quindi siamo all'imbroglio». Piuttosto, è stato l'invito di Bersani, Berlusconi dovrebbe restituire agli italiani i soldi del condono, delle quote latte e di Alitalia.

L'iniziativa non è andata giù neppure ad Antonio Ingroia che ha annunciato che mercoledì uno dei candidati di Rivoluzione civile, il blogger Gianfranco Mascia, presenterà alla Procura di Roma una denuncia nei confronti del leader del Pdl per la lettera inviata agli italiani con le istruzioni per la restituzione dell'Imu. Lo ha sottolineato il magistrato leader di Rivoluzione civile nel corso di un incontro elettorale a Vicenza. «Berlusconi ha commesso un reato, anzi due previsti dagli articoli 96 e 97 della legge elettorale 1957» aveva scritto Ingroia sul suo sito.

«Se vi è arrivata questa letterina, sappiate che non viene dal Polo Nord e non è di Babbo Natale, ma di Berlusconi. Il regalo che vi promette lo pagheranno tutti gli italiani con interessi altissimi. Non perdete tempo a rispedirla al mittente: lui ricicla promesse, voi riciclate la carta». Lo scrive sul suo profilo Facebook il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini, allegando la foto della lettera inviata dall'ex premier Silvio Berlusconi agli italiani che spiegherebbe le modalità di rimborso dell'Imu.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi