Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 27 febbraio 2013 alle ore 16:11.

My24

«Mi auguro sinceramente che si riuscirà a dare una risposta forte al vento di cambiamento che soffia impetuoso nel Paese. Su questo convincimento ho registrato una condivisione totale con Bersani». Lo dice Nichi Vendola dopo l'incontro con Pierluigi Bersani. «Non esistono soluzioni che rimandino al passato più cupo. Niente governissimo - assicura il leader di Sel -, spero che non sia questo l'auspicio di Grillo. Ora è il tempo di scrivere sulla agenda di un nuovo governo le parole di quella svolta che può restituire speranza e giustizia all'Italia. Dare una scossa elettrica nei primi cento giorni: questo si attende la gente stremata dalla paura della povertà. Provvedimenti di lotta al disagio sociale, legge anti corruzione e anti conflitto di interessi, sostegno alla scuola pubblica e serio ridimensionamento delle spese militari. Cominciamo così e diciamo al Paese che cambiare si può".

«Ora è il tempo di scrivere sulla agenda di un nuovo governo le parole di quella svolta che può restituire speranza e giustizia all'Italia», continua Vendola.
«Dare una scossa elettrica nei primi cento giorni: questo si attende la gente stremata dalla paura della povertà. Provvedimenti di lotta al disagio sociale, legge anti corruzione e anti conflitto di interessi, sostegno alla scuola pubblica e serio ridimensionamento delle spese militari. Cominciamo così - conclude - e diciamo al Paese che cambiare si può».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi