Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 marzo 2013 alle ore 18:07.

My24
A.A.A. a Roma offresi case e terrazze in affitto per il Conclave (Corbis)A.A.A. a Roma offresi case e terrazze in affitto per il Conclave (Corbis)

Offresi casa a Roma per l'elezione del nuovo Papa. Su Internet spuntano una raffica di annuncia per affittare appartamenti, posti letto, terrazze e balconi in vista del Conclave. Insomma, in tempo di crisi il Conclave può diventare business. Su eBayAnnunci molti abitanti di Borgo, il quartiere accanto al Vaticano, ma non solo. In molti pensano di "arrotondare" stipendio o pensione mettendo a disposizione la propria abitazione o i posti letto disponibili in casa a fedeli e addetti ai lavori che vorranno soggiornare nella capitale, nelle vicinanze del Vaticano.

Appartamenti a Borgo, ma anche vicino al metrò
«Occasione elezione nuovo papa-San Pietro appartamentino brevi periodi» cita l'annuncio di un monolocale disponibile per sole donne in zona San Pietro. Molto più dettagliata un'altra offerta: «affitto casa spaziosa e luminosa, max 6 posti letto; due camere con due letti ciascuna e sala/cucina con divano letto matrimoniale. Si affitta a giorni o a settimana, nel periodo del Conclave! 55 mq, ultimo piano, ascensore, tv 32» schermo piatto! Centrale, a piedi si arriva subito alla stazione Termini o a Tiburtina, metro e autobus comodissimi, con la metro in 10 minuti si è a San Pietro!».

Ci sono anche annunci bilingue
On line anche annunci bilingue: «Nomina del Nuovo papa - Affittasi appartamento in re di Roma per i giorni dell'elezione del nuovo papa! Appartamento con due bagni stanza matrimoniale e stanza per bambini a poche fermate metro da San Pietro! Affittasi intero appartamento accessoriato - Apartment for rent in Re di Roma Metro A for the day of the election of the new pope! Apartment, 2 bathrooms bedroom and children's room a few metro stops from San Pietro! rent whole apartment equipped». C'è poi chi mette a disposizione anche solo posti letto in appartamenti in condivisione, addirittura a soli duecento metri dal Cupolone: «Affitto, periodo conclave Vaticano fino a elezione nuovo papa, due posti letto a duecento metri dal cupolone» oppure «offro due posti letto a donne/ragazze in appartamento condiviso nel periodo del conclave o comunque nel mese di marzo 2013 per max 3/4 giorni circa. L'appartamento è vicinissimo al Vaticano, quartiere Parioli (10/15 min. di metro o altri mezzi pubblici). Il prezzo si intende a persona per ogni notte. ASSOLUTA SERIETA».

In affitto anche l'open air
Anche l'open air ha il suo prezzo. «Terrazza panoramica di 50 mq a due passi e con visibilità totale su S. Pietro e sul cupolone. Visibilità su tragitto elicottero Papa», spiega un annuncio.

Prezzi da 50 euro per una stanza a 8mila euro per un appartamento

Quanto ai prezzi ce n'è per tutti i gusti: si va dai 50 euro al giorno per una stanza in condivisione agli 8.000 per un appartamento a disposizione per tutto il periodo del conclave.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi