Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 30 marzo 2013 alle ore 19:27.
«Perdonate i politici se fanno polemiche sui talent show, ma non perdonate quei politici che vogliono cancellare il talento. Noi avremo speranza se nel futuro di questo paese potremo riuscire a coltivare i nostri sogni». Lo ha detto il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, ai concorrenti del programma di Canale 5 "Amici", che andrà in onda il 6 aprile. Renzi ha tenuto un intervento di tre minuti e mezzo all'inizio del programma, introdotto da Maria De Filippi che ha citato la frase di papa Francesco ai giovani «Non fatevi rubare la speranza».
Nella vostra sfida c'è un sentimento di speranza
«Nella vostra sfida di oggi - ha detto il sindaco di Firenze ai ragazzi - c'è un sentimento bello di speranza». Renzi è stato invitato dalla conduttrice Maria De Filippi alla prima puntata del talent show, che andrà in onda il 6 aprile, come prima di una serie di personalità in grado di parlare ai giovani.
Insistendo nei propri sogni uno ce la può fare
«Dateci una mano «a dimostrare che credendo e insistendo nei propri sogni uno ce la può fare - ha detto Renzi -. Lo dovete a quei ragazzi, a quei tre milioni di persone (i disoccupati citati nell'introduzione da Maria De Filippi) che il loro sogno lo vedono lontano. Io penso che se tutti insieme riusciremo a dare la dimostrazione che coltivando un sogno uno può raggiungere un obiettivo, magari perderete la battaglia, ma non perderete la faccia».
©RIPRODUZIONE RISERVATA