Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 aprile 2013 alle ore 16:13.

My24
Marco Milanese (Ansa)Marco Milanese (Ansa)

Marco Milanese, ex deputato Pdl, sollecita all'ex ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, il pagamento di 174mila euro, ovvero quanto versato dallo stesso Milanese al Pio Sodalizio dei Piceni per l'affitto dell'appartamento di 200 mq al n. 24 di via di Campomarzio a Roma che fino all'estate del 2011 ha ospitato l'allora titolare del dicastero di via XX settembre e che ha portato all'iscrizione di Tremonti nel registro degli indagati per finanziamento illecito di parlamentare. In caso di rifiuto, Milanese minaccia di rivolgersi al tribunale civile.

La richiesta di pagamento è contenuta in una lettera di Milanese ancora in attesa di risposta. La rivendicazione dell' ex deputato è basata sui canoni di affitto versati dopo la stipula del contratto con, proprietario dell'immobile, l'1 febbraio 2009. L'accordo prevedeva il pagamento del canone di 8.500 euro mensili a partire dal luglio 2010 in considerazione dei lavori di manutenzione a carico del locatario. Secondo i calcoli dei suoi collaboratori, Milanese avrebbe provveduto al pagamento del canone dal luglio 2010 al luglio 2011 ricevendo da Tremonti 4.000 euro mensili, mentre da luglio 2011 fino ad aprile 2012 ha pagato l'intero canone.

Non avendo alcun interesse al proseguimento della locazione ed in considerazione del mutamento dei rapporti personali e professionali con Tremonti, Milanese ha risolto il contratto di locazione dall'1 maggio 2012 previa corresponsione alla proprietà, a titolo transattivo, 25 mila euro. Il totale, per Milanese, delle somme sborsate è di 174.819 mila euro ed è questa la cifra che ora chiede a Tremonti di rimborsagli.

Tremonti, che per l'appartamento di via di Campomarzio è indagato dalla procura di Roma per finanziamento illecito di parlamentare in relazione alla ristrutturazione gratuita dell'immobile da parte dell'imprenditore Angelo Proietti, indagato a sua volta con Milanese, ha lasciato la casa nell'estate del 2011.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi