Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 27 aprile 2013 alle ore 15:44.

My24

Italo spegne domani la prima candelina per festeggiare un anno di attività e traccia un bilancio. Il treno di Ntv (Nuovo trasporto viaggiatori) è sceso in pista il 28 aprile 2013 introducendo la concorrenza sui binari dell'alta velocità. In dodici mesi ha trasportato oltre 4 milioni di viaggiatori, di cui 2 milioni nei primi quattro mesi del nuovo anno, con 12.071 treni-viaggi effettuati (di cui 5.586 nel 2013).

È stata completata l'offerta dei 50 collegamenti a fine marzo 2013 che uniscono Roma, Firenze, Bologna, Milano, Padova, Venezia, Torino, Napoli e Salerno. Italo è un treno di ultimissima generazione, progettato da Alstom, in grado di correre sui binari dell'alta velocità fino a 360 km/h.

Per festeggiare il primo compleanno la società ha deciso di premiare i viaggiatori più fedeli (sono 255.567 gli iscritti al programma ItaloPiù) tramite un concorso a premi. Dal 28 aprile al 31 maggio chi compra un biglietto Italo e inserisce al momento dell'acquisto il codice Italo Più, l'indirizzo e-mail e il numero di telefono, partecipa automaticamente a due estrazioni: la prima mette in palio ogni giorno un pacchetto Italotour (viaggio più treno) nelle più belle città italiane, mentre la seconda, quella finale, offre "Un anno di viaggi con Italo", premio che dà diritto all'utilizzo gratuito del treno rosso amaranto per dodici mesi (con un viaggio A/R a settimana), tra le nove città italiane del network targato Ntv. (N.Co.)

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi