Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 maggio 2013 alle ore 16:48.

My24
Il presidente del Consiglio Enrico Letta viene accolto dal presidente francese Hollande davanti all'Eliseo (Epa)Il presidente del Consiglio Enrico Letta viene accolto dal presidente francese Hollande davanti all'Eliseo (Epa)

PARIGI - Ha tutte le caratteristiche di un incontro di lavoro approfondito il colloquio che ha visto impegnato all'Eliseo il premier italiano Enrico Letta con il presidente francese Francois Hollande. A stravolgere i tempi del cerimoniale sarebbe stato il lungo incontro tete-a-tete tra il presidente del Consiglio e il presidente francese. Hollande si è informato sulle vicende politiche italiane degli ultimi due mesi che hanno portato alla formazione del governo. Piatto forte del colloquio il rilancio dell'integrazione europea, le misure per superare la crisi dell'Eurozona e una strategia congiunta italiana e francese per dare maggiore enfasi a crescita e sviluppo.

Il clima sarebbe stato di eccezionale simpatia e cordialita'. Solo dopo il lungo e approfondito faccia a faccia i colloqui sono stati allargati a tutti i collaboratori. Per Hollande il consigliere diplomatico Jean Ortiz, il consigliere politico Leglise Costa e il gosthwriter Aquilino Morel. Per Letta il Consigliere diplomatico Armando Varricchio, il consigliere economico Fabrizio Pagani e il portavoce Gianmarco Trevisi.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi