Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 giugno 2013 alle ore 09:56.

My24

Altri tornado si sono abbattuti sull'area di Oklahoma City già duramente colpita il 20 maggio scorso. A causa di questi nuovi violenti episodi atmosferici si calcolano almeno cinque morti. Tra le vittime una madre con il figlioletto, uccisi dal ribaltamento del Suv con cui viaggiavano sulla Intestate 40, nei pressi di Oklahoma City. Un'altra persona é morta nei pressi di Yukon, un'altra a Union City e una a El Reno, ovest di Oklahoma.

Con venti fino a 145 chilometri orari e forti grandinate, i tornado hanno causato anche una cinquantina di feriti per una serie di incidenti stradali, compreso il ribaltamento di numerosi rimorchi. Cinque sono gravi, tra cui un bambino. La Intestate 40 che taglia lo Stato del Midwest é stata parzialmente chiusa al traffico e la popolazione é stata invitata a non prendere l'auto. Dall'Oklahoma il sistema di perturbazioni si dovrebbe trasferire verso l'Ohio e le valli del Mississippi.

Ma il maltempo non ha risparmiato neanche lo stato del Missouri e il National Weather Service ha lanciato l'allerta anche per la zona vicino St. Louis, dove è stato chiuso l'aeroporto internazionale Lambert-St. Louis. Le autorità del Missouri hanno esortato i cittadini a mettersi al riparo.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi