Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 giugno 2013 alle ore 19:39.

My24
Giacomo Stucchi e Roberto FicoGiacomo Stucchi e Roberto Fico

Si profila un'intesa sulle commissioni. La maggioranza avrebbe raggiunto, grazie ad un incontro tra i capigruppo di Pd e Pdl, l'intesa sulle presidenze delle bicamerali e della giunta per le elezioni e autorizzazioni del Senato: il leghista Giacomo Stucchi andrebbe al Copasir, Roberto Fico di M5s alla Vigilanza Rai e Dario Stefano (Sel) alla giunta di Palazzo Madama. Il voto sulle presidenze è in programma per oggi: alle 13:30 è convocato il Copasir, alle 14 la Vigilanza Rai, alle 15:30 la giunta del Senato.

La riunione tra i capigruppo di Pd e Pdl
Delle presidenze di Copasir, Vigilanza Rai e giunta per le Elezioni e autorizzazioni del Senato si è parlato nel corso di una riunione tra i capigruppo di Pd e Pdl che si è svolta ieri pomeriggio alla Camera. Luigi Zanda e Roberto Speranza per il Pd, Renato Schifani e Renato Brunetta, accompagnati da Maria Stella Gelmini, per il Pdl, si sono incontrati per circa un'ora in un ufficio nella galleria dei presidenti a Montecitorio.

Alla giunta per le autorizzazione un esponente di Sel
«Rispetteremo quanto prevede la legge per il Copasir e la prassi per Vigilanza e giunta, votando alla presidenza di questi organi esponenti dell'opposizione», spiega l'ex presidente del Senato e attuale capogruppo del Pdl a Palazzo Madama Renato Schifani. Ciò si tradurrebbe, secondo quanto si apprende, in un via libera della maggioranza all'elezione di un parlamentare della Lega, Giacomo Stucchi, per il Copasir, di un deputato del Movimento 5 Stelle, Roberto Fico, per la commissione di vigilanza sulla Rai e di un senatore di Sel, Dario Stefano, alla guida della giunta che a Palazzo Madama si troverà ad affrontare il tema delicato dell'ineleggibilità di Silvio Berlusconi.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi