Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 07 giugno 2013 alle ore 13:34.

My24
Alessandro Furnari e Vincenza LabriolaAlessandro Furnari e Vincenza Labriola

Vincenza Labriola e Alessandro Furnari sono ufficialmente passati al gruppo misto della Camera. I due deputati hanno lasciato il Movimento 5 stelle. Il passaggio al Misto é già sui loro profili del sito della Camera dei deputati.La scelta legata in primis alle posizoni di Beppe Grillo sull'Ilva, ma non solo: «il movimento era un sogno, ora é tutt'altro».

Tra le cause l'Ilva e i suoi drammi
«Io e la mia collega Vincenza Labriola - ha scritto su Facebook Alessandro Furnari - pur rimanendo fedeli alle idee fondanti del nostro Movimento, abbiamo deciso di lasciare l'istituzione Movimento 5 Stelle. Siamo i primi Liberi Cittadini a compiere questo passo. Tra le cause di questa scelta meditata a lungo e, comunque, dolorosa, c'è una questione di cuore: l'Ilva, i suoi drammi e il coinvolgimento della nostra Taranto a cui il Movimento ha voltato le spalle».

Doveroso prendere le distanze dalle dichiarazioni di Grillo sull'Ilva
E ha spiegato che nei giorni scorsi ci sono state delle affermazioni pubbliche di Beppe Grillo, relativamente all'Ilva, «che ci trovano in totale disaccordo. Riteniamo doveroso prenderne le distanze e creare le condizioni per poter lavorare liberi e sereni per il bene della nostra Città e del Paese tutto. Noi siamo per la chiusura dell'area a caldo, per la tutela della salute e per la tutela dei lavoratori. Noi siamo dalla parte dei cittadini di Taranto che vogliono respirare aria pulita e che chiedono che venga rispettato il loro diritto alla salute e che urlano a gran voce la richiesta di abrogazione del decreto 'Salva Ilva'».

Insulti per i dissidenti sulla rete
E sulla rete si rincorrono gli insulti per i due "dissidenti". E sul profilo di Furnari: «ELIMINIAMOLO in gran massa dai nostri contatti... non ci merita...». Il più esplicito: «Furnari sei una m.... di uomo». Acido infine l'addio ufficiale dal parte del gruppo grillino di Montecitorio: « Auguri a Vincenza Labriola e Alessandro Furnari di buon lavoro con l'auspicio che riescano a concretizzare molti efficaci progetti di legge: nel MoVimento 5 Stelle non sono infatti riusciti a proporne neppure uno, oltre ad aver apposto le loro firme a progetti altrui, siglando appena un paio di interrogazioni in due, in tre mesi di lavoro». Ancora: «Siamo certi che al gruppo misto lavoreranno molto meglio anche considerando che saranno finalmente liberi di disporre di tutto il denaro spettante senza dover più adempiere agli impegni presi con il codice di comportamento e col 'fastidioso' Beppe Grillo». Giuseppe D'Ambrosio, grillino fedele alla linea e presidente della Giunta delle elezioni, crea un link con la foto di Labriola e saluta: «Benvenuta nel fritto misto».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi