Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 30 giugno 2013 alle ore 19:02.

My24
Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano con il presidente della Repubblica di Croazia Ivo Josipovic (Ansa)Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano con il presidente della Repubblica di Croazia Ivo Josipovic (Ansa)

«È assurdo non riconoscere il ruolo svolto dall'Italia nello spostare l'accento sulla crescita e sull'occupazione, in particolar modo quella giovanile». Lo ha detto a Zagabria il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, commentando gli esiti del recente Consiglio europeo di Bruxelles. Questo, ha aggiunto, «non vuol dire naturalmente aver risolto i problemi, però é stata imboccata una strada che era urgente imboccare, e non vanno sottovalutati i passi fatti, passi anche consistenti». Il governo italiano ha ottenuto a Bruxelles, ha detto il capo dello Stato parlando con i giornalisti, «risultati molto significativi».

Bene Saccomanni, nessuno ha la bacchetta magica
«Ho molto apprezzato Saccomanni perchè il ministro del Tesoro ha dimostrato in modo puntuale quello che si poteva fare e quello che non si può fare, naturalmente senza pensare di avere la bacchetta magica», ha detto il presidente della Repubblica facendo riferimento all'intervista di qualche giorno fa e plaudendo al suo realismo.

Grasso? Mi pare che su tutto si faccia polemica
Napolitano ha detto di non potersi pronunciare sull'intervista rilasciata dal presidente del Senato, Pietro Grasso. «Posso dire che ancora a questo momento non ho avuto modo di leggerla», ha spiegato uscendo dall'albergo di Zagabria prima dell'inizio dei festeggiamenti per l'ingresso della Croazia nell'Unione europea. «Non ho di che pronunciarmi, e forse non mi pronuncerei comunque», ha spiegato riferendosi al fatto che a rilasciare quelle dichiarazioni é il presidente del Senato, «mi pare che su tutto si faccia polemica, lasciamo che le polemiche facciano il loro corso».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi