Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 02 luglio 2013 alle ore 16:55.

My24
(Epa)(Epa)

Più di 2.500 domande in un solo giorno. La "porta" telematica per lavorare nei Servizi segreti italiani si è aperta ieri, alle 11,15, ma sono già migliaia i curricula inviati al sito web del Comparto intelligence. Tutti collegati alla speciale sezione 'Lavora con noi', con un'età media di 25-35 anni. I Servizi di sicurezza sono in cerca di specialisti soprattutto per settori cyber defence, intelligence economico-finanziaria e intelligence energetica. Ma, secondo quanto riferito all'agenzia Adkronos, tra quelli che hanno inviato il proprio curriculum la provenienza è divisa tra Università' (giovani laureati) e pubblica amministrazione. Non solo forze dell'ordine e polizia.

Al sito del Comparto intelligence si può inviare il proprio curriculum online cliccando sulla sezione 'Lavora con noi'. Dopo aver inserito i dati personali, e confermato l'indirizzo di posta elettronica per le eventuali comunicazioni, il candidato riceve una mail con la password necessaria per completare la registrazione. Le domande saranno prese in considerazione fino al 31 ottobre.

«Sono arrivati a 20.000 - spiegano le stesse fonti- i click degli utenti che ogni giorno navigano sul nuovo portale' dei Servizi Segreti 2.0, presentato il 18 giugno scorso. Nel 2009, quando l'esperimento fu lanciato, alla sezione 'Lavora con noi' dell'intelligence arrivarono 20.000 richieste di giovani motivati a lavorare in diversi contesti per garantire la sicurezza dello Stato e per difendere gli interessi vitali della Repubblica dalle minacce globali interne ed esterne».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi