Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 luglio 2013 alle ore 11:36.

My24
Letta: accelerare il pagamento dei debiti Pa. Entro il 15 agosto la riforma dell'Imu

Il presidente del Consiglio, Enrico Letta, si è impegnato, nel corso del vertice di maggioranza, ad accelerare in autunno sul fronte del pagamento dei debiti della Pa. Lo riferiscono fonti di Governo.

Semestre italiano di presidenza Ue: i partiti serrino i ranghi
Volgendo lo sguardo all'orizzonte del semestre di presidenza italiana della Ue in calendario dal luglio del prossimo anno il premier ha invitato i partiti a serrare i ranghi in vista dell'appuntamento europeo. Ribadito l'impegno a un maggior coinvolgimento dei partiti della maggioranza anche nell'approfondimento tecnico dei singoli dossier.

Governo: entro Ferragosto risolvere il nodo Imu
Risolvere entro Ferragosto il nodo dell'Imu e della complessiva riforma della tassazione sulla casa. È l'obiettivo del governo, confermato durante il vertice di maggioranza. Per questo, ha confermato il capogruppo del Pdl Renato Brunetta, «il 18 luglio ci sarà una riunione della cabina di regia dedicata a questo tema».

Sulle province domani ddl costituzionale
Letta, riferiscono in ambienti di governo, si è impegnato a presentare un ddl costituzionale per l'abolizione della province, come annunciato in Parlamento. Durante il vertice di maggioranza il presidente del Consiglio, anche alla luce del pronunciamento della Consulta, ha confermato l'intenzione di presentare questo provvedimento nel rispetto degli impegni programmatici.

Letta in Vaticano incontra Papa Francesco
Nella mattinata il premier Letta si è intrattenuto per mezz'ora con il Papa nel
corso di una udienza nel Palazzo apostolico vaticano. «È stato particolarmente intenso, gli ho raccontato del mio viaggio in Terra Santa», ha riferito il premier al cardinale Tarcisio Bertone - a quanto hanno potuto ascoltare i presenti - in una distinta udienza che il segretario di Stato ha successivamente concesso a Letta. Con il premier era presente una delegazione di una decina di persone, tra i quali la moglie Gianna Fregonara, in tailleur nero, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Filippo Patroni Griffi accompagnato dalla consorte, l'ambasciatore italiano presso la Santa Sede Francesco Greco e la consorte. Letta ha regalato al Papa una cinquecentina del 1571 con i sermoni di San Tommaso. «Spero che abbia gradito - ha commentato Letta - e credo che si possa leggere e non solo tenere sul tavolo». Il premier ha regalato al Papa anche un rosario di legno della Terra Santa. Tra i due, al momento dello scambio di doni, anche qualche risata. Bergoglio ha regalato al premier la tradizionale penna raffigurante la colonna berniniana della basilica di San Pietro. «Ogni firma sarà molto impegnativa», ha commentato Letta.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi