Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 12 luglio 2013 alle ore 22:23.

My24
Un sostenitore di Mohammed Morsi, a sinistra, bacia un amico con la maschera di Morsi durante una dimostrazione a Nasr City, Cairo (LaPresse)Un sostenitore di Mohammed Morsi, a sinistra, bacia un amico con la maschera di Morsi durante una dimostrazione a Nasr City, Cairo (LaPresse)

Il dipartimento di Stato americano ha chiesto alle autorità egiziane, ai militari e al presidente ad interim, Adli Mansour, di rilasciare l'ex presidente Mohamed Morsi, detenuto non si sa dove, da quando è stato deposto il 3 luglio scorso. Lo ha annunciato il
portavoce, Jen Psaki, seguendo l'esempio della richiesta avanzata dalla Germania. È la prima volta che pubblicamente gli Stati Uniti prendono posizione su questo particolare
aspetto.

Gli Usa sono ancora alle prese con il problema se definire o meno un «golpe militare» la deposizione di Morsi perché in quel caso dovrebbero interrompere immediatamente la fornitura di aiuti al Cairo, che ammontano a circa 1,4 miliardi di dollari l'anno.

Lo stesso ministro degli esteri tedesco Guido Westerwelle ha affermato che l'Egitto deve evitare violenze o minacce contro i Fratelli musulmani, e rimuovere le restrizioni alla libertà di Mohamed Morsi.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi