Calciomercato, squadra per squadra le pagelle degli arrivi e degli organici
Ormai esaurita la stagione del calcio giocato, le squadre (e i tifosi) guardano ai rafforzamenti e alle formazioni per l'anno prossimo: squadra per squadra il quadro aggiornato degli affari conclusi e di quelli in trattativa, prima puntnata
a cura di Dario Pelizzari
6. CALCIOMERCATO / SAMPDORIA
SAMPDORIA - Voto 6,5
Allenatore: Rossi
Arrivi: Salamon (d, Milan), Gabbiadini (a, Bologna), Regini (d, Empoli), Wszolek (d, Polonia Varsavia), Fornasier (d, Manchester United), Gentsoglou (c, Livorno), Fiorillo (p, Livorno), Eramo (c, Crotone), Laczko (c, Vicenza), Pozzi (a, Siena), Juan Antonio (c, Varese)
Partenze: Icardi (a, Inter), Poli (c, Milan), Maxi Lopez (a, Catania), Estigarribia (c, Deportivo Maldonado), Rossini (d, Sassuolo)
Oggi giocherebbe così (3-5-2): Romero; REGINI, SALAMON, Gastaldello; Costa, Palombo, Krsticic, Obiang, WSZOLEK; GABBIADINI, Eder.
Analisi: hanno lasciato Genova per raggiungere Milano due giocatori che hanno fatto tantissimo per la causa blucerchiata, Icardi e Poli. Al loro posto, la società del presidente Garrone ha fatto arrivare diversi giovani interessanti, a cominciare da Gabbiadini, che ha la possibilità di confermare le ottime cose mostrate la scorsa stagione a Bologna. Regini, Salamon, Fornasier e Wszolek le puntate tutte da scoprire e da seguire. In porta, attenzione a Romero, che potrebbe presto o tardi lasciare i guantoni da titolari a Fiorillo. Ala rosa a disposizione di Rossi mancherebbe ancora un esterno sinistro di qualità e spinta.
©RIPRODUZIONE RISERVATA